image_print
Capodanno in Giordania
Capodanno in Giordania
Capodanno in Giordania
Capodanno in Giordania
Capodanno in Giordania
Capodanno in Giordania
Capodanno in Giordania
Capodanno in Giordania
Capodanno in Giordania
Capodanno in Giordania
previous arrownext arrow
Slider

Capodanno in Giordania – Giordania Experience

27 Dicembre 2019 – 3 Gennaio 2020

La Giordania è una terra magica, ricca di storia, situata nel cuore del Medio Oriente, presenta paesaggi mozzafiato e attrattive uniche.
La Giordania è un paese tranquillo ed ospitale che merita di essere scoperto sia per le sue bellezze naturali, il suo patrimonio archeologico e sia per l’ospitalità del suo popolo.
Durante questo tour vedremo; Amman, Petra, Wadi Rum ed il Mar Morto.
Amman è la capitale della Giordania, fu fondata in un territorio con sette colli, il suo clima è particolarmente mite e piacevole. Abitata sin dal Neolitico, Amman, conobbe un susseguirsi ciclico di varie popolazioni che si insediarono qui nel corso della sua storia. Dagli Ammoniti, poi gli Assiri ed i Persiani ed infine i Greci e Romani, come testimoniano i numerosi reperti archeologici.
Petra è situata a circa, poco meno, di 300 km da Amman. Alla città di Petra si giunge mediante l’ex letto di un fiume, una gola scavata tra le montagne in una regione semidesertica dove si viveva grazie alla raccolta dell’acqua piovana. L’etimologia del nome della città “Petra” deriva dal greco ovvero “roccia” ed esso rimanda al sito archeologico presente nella città.
Il Wadi Rum è soprannominato per il suo aspetto Valle della Luna ed è una valle scolpita da un fiumiciattolo tra le dune e le rocce di granito della Giordania meridionale a 60 km a est di Aqaba. In questo luogo vivono ancora oggi molte tribù di beduini.
Il Mar Morto dista circa 60 chilometri da Amman e divide lo stato della Giordania da Israele. In realtà si tratta di un lago salato formato dal fiume Giordano ed è una delle maggiori destinazioni turistiche in Giordania.
Programma
  • 1° Giorno – ITALIA / AMMAN Sistemazione prevista: Grand Palace Hotel (o similare)

Partenza con voli di linea da Milano Malpensa per Amman. All’arrivo, disbrigo delle formalità doganali e trasferimento in albergo. Sistemazione nelle camere riservate e pernottamento.

  • 2° Giorno – AMMAN (Visita città / Castelli del deserto)

Prima colazione in hotel. Partenza per la visita di Amman, capita le giordana (Cittadella, Museo, Teatro e Moschea), un misto tra antico e moderno. Pranzo in ristorante locale. Nel pomeriggio visita ai Castelli del Deserto, costruiti dagli Omayyadi tra il VII e VIII secolo. I castelli sono un esempio di architettura islamica fra i meglio conservati, il castello di Amra, dichiarato patrimonio dall’Unesco per gli splendidi affreschi e mosaici. Rientro ad Amman e sosta alla splendida location ‘Jordan River The Wine Experience’ per una degustazione di vini giordani. Rientro in hotel, cena e pernottamento.

  • 3° Giorno – AMMAN (Jerash Ajloun)

Prima colazione in hotel. Partenza per Jerash, l’antica Gerasa e visita di uno dei siti romani meglio conservati di tutto il Medio Oriente; si potrà ammirare tra l’altro l’imponente Arco di Adriano. Pranzo in un ristorante locale. Proseguimento per la visita del castello di Ajloun. Rientro ad Amman, cena e pernottamento.

  • 4° Giorno – AMMAN / PETRA (Madaba Monte Nebo Kerak) Sistemazione prevista: Nabatean Castle (o similare)

Prima colazione in albergo. Partenza per Madaba ove sono conservati interessanti mosaici bizantini e Monte Nebo, luogo molto suggestivo ove Mosè vide la T erra Promessa. Al termine della visita è prevista una ‘Cooking Class’ (lezione di cucina locale) con pranzo presso Hikayet Sitti Restaurant sempre a Madaba. Proseguiment o per la visita al Castello crociato di Kerak e partenza alla volta di Petra, arrivo e sistemazione in albergo. Cena e pernottamento.

  • 5° Giorno – PETRA

Prima colazione in albergo. Intera giornata dedicata alla visita di questa affascinante e misteriosa città interamente scavata nella roccia ed alla quale si accede a pie di attraverso il ‘siq’ (stretta spaccatura tra le rocce). Pranzo in un ristorante local e. Rientro in albergo, cena e pernottamento.

  • 6° Giorno – PETRA / MAR MORTO Sistemazione prevista: Dead Sea Spa (o similare)

Prima colazione in albergo. Visita del villaggio di Beida e partenza per il deserto di Wadi Rum, detto anche Valle della Luna. Escursione in auto 4×4 tra spettacolari montagne e distese sabbiose. Pranzo libero. Arrivo al Mar Morto che, ubicato a circa 400 metri sotto il livello del mare, è il punto più basso della terra. Sistemazione in albergo, cena e pernottamento.

  • 7° Giorno .- MAR MORTO

Prima colazione in albergo. Intera giornata a disposizione per relax, attività individuali ed escursioni facoltative. Provate a nuotare in questo mare, sarà un’esperien za unica e non andrete a fondo!
Possibilità di prenotare l’escursione facoltativa a Betania per la visita al sito battesimale di Gesù Cristo ubicato sulle rive del Giordano. Pranzo libero , cena e pernottamento

  • 8° Giorno – MAR MORTO / AMMAN / ITALIA

Prima colazione in albergo. Trasferimento all’aeroporto di Amman e partenza con voli di linea per il rientro in Italia all’aeroporto di Milano Malpensa


Plus Esclusivi:
  • JORDAN RIVER WINE EXPERIENCE
  • COOKING CLASS CON PRANZO PRESSO IL RISTORANTE
  • HIKAYET SITTI A MADABA
  • CENONE DI CAPODANNO

Quote
Quote Quota a pax
Partenza da Milano Malpensa€ 2.180,00
Le quote s’intendono a persona con sistemazione in camera doppia standard .

Per partenze dalle isole o da altre città puoi contattare i nostri uffici per preventivi personalizzati

Supplementi
Supplementi Supplemento a pax
per l’intero periodo
Singola € 400,00

Per ulteriori informazioni sulle condizioni generali dei nostri viaggi di gruppo clicca qui

La quota comprende

  • Quota iscrizione
  • Volo a/r in classe economica da/per Milano Malpensa
  • Tasse aeroportuali
  • Trasferimenti ed ingressi come da programma
  • Tour di gruppo min.10 max.16 pax
  • Guida parlante italiano
  • Sistemazione in camera doppia standard e trattamento come da programma
  • Assicurazione medico-bagaglio
  • Assistenza del corrispondente locale

La quota comprende

  • Tutto quanto non indicato ne ‘la quota comprende’
  • Eventuali mance ed extra

Per iscrizioni ed informazioni

Le date del viaggio devono necessariamente corrispondere a quelle del pacchetto turistico scelto.
Indicate qui se vi sono esigenze particolari riguardanti uno o più ospiti che hanno problematiche quali: allergie, intolleranze, patologie o disabilità; indicare anche eventuali preferenze riguaranti le camere in modo da potervi accontentare laddove è possibile.

Oppure contatta i nostri uffici chiamandoci o tramite messaggio Whatsapp

Telefono: 011-9352547 

324 886 56 69



Scarica la locandina e il programma


image_print
Print Friendly, PDF & Email
Please follow and like us:
error