Le nostre risposte alle tue domande sui nostri viaggi

Quante domande e quanti dubbi sorgono quando ci si trova di fronte alla scelta di un viaggio, noi lo sappiamo ed abbiamo deciso di provare a rispondere ad alcune delle vostre domande più comuni e frequenti.

Di quali eventuali riduzioni posso usufruire?

Su tutti i nostri viaggi di gruppo potrete usufruire di varie riduzioni che potrete trovare dettagliate in ogni viaggio, più in generale abbiamo previsto i seguenti sconti:

  • Prenota per primo – Riduzione della quota con iscrizione effettiva e versamento dell’acconto a 90 giorni dalla data di partenza
  • Prenota prima – Riduzione della quota con iscrizione effettiva e versamento dell’acconto a 60 giorni dalla data di partenza
  • Sconto comitiva – Prenotando per un minimo di 10 pax adulti, potrete usufruire tutti di uno sconto sulla quota individuale
  • Sconto gruppo – Più si è meno si spende! – Prenotando per un minimo di 20 pax adulti, potrete usufruire tutti di uno sconto sulla quota individuale

Le varie riduzioni e sconti sopra elencati non sono cumulabili

Per tutte le altre riduzioni, non elencate, come ad esempio: eventuale terzo letto, riduzioni per minori, rinuncia ad escursioni o trasferimenti potete contattare direttamente i nostri uffici.

Cosa copre la mia assicurazione di viaggio?

Nei nostri viaggi sono previste tre tipologie di assicurazione:

Assicurazione base: medico/bagaglio

Su tutti i nostri viaggi è prevista l’assicurazione base che prevede in generale: rimborsi per spese sanitarie, assistenza medica, eventuale rientro convalescente, rimborsi sul bagaglio in caso di furti o smarrimenti da parte di figure terze durante il viaggio.

Assicurazione annullamento base

L’assicurazione annullamento base è compresa in tutti i nostri viaggi platino essa copre le eventuali penali addebitate in caso di mancata partenza per reali motivi oggettivi come ad esempio: improvvisi infortuni o malattie documentabili, oggettive problematiche familiari (ad esempio ricovero o decesso di un familiare). Il rimborso è previsto al netto dell’eventuale franchigia trattenuta dall’assicurazione.

Nei nostri viaggi argento e oro questa non è compresa e prevede una maggiorazione della quota pari al 6% della quota di viaggio stesso.

Assicurazione annullamento plus

L’assicurazione annullamento plus, non è compresa in nessuna delle categorie dei nostri viaggi, copre le eventuali penali addebitate in caso di mancata partenza anche per problematiche ed aggravamenti su infortuni e malattie pregresse, ovvero già esistenti. Copre, inoltre, le spese mediche sostenute durante il viaggio per accertamenti ed aggravamenti su patologie preesistenti. Il rimborso è previsto al netto dell’eventuale franchigia trattenuta dall’assicurazione.

Questa assicurazione viene aggiunta su richiesta del cliente e prevede una maggiorazione della quota pari al 8% della quota di viaggio stesso.

Quali sono le modalità di pagamento?

Le nostre modalità di pagamento sulle quote dei nostri viaggi di gruppo sono:

  • Acconto del 30% al momento dell’iscrizione
  • Saldo entro 30 giorni prima della data di partenza

Su richiesta è possibile anche suddividere la quota in:

  • Acconto del 30% al momento dell’iscrizione
  • Secondo acconto di un ulteriore 30% entro 60 giorni prima della data di partenza
  • Saldo 30 giorni prima della data di partenza

ATTENZIONE! Sino a quando non viene effettuato il saldo della quota non si potrà effettuare la partenza.

I pagamenti di acconti e saldi possono essere effettuati mediante bonifico bancario

Su tutti i nostri viaggi di gruppo è possibile, inoltre, richiedere finanziamenti personalizzati; per saperne di più contatta i nostri uffici.

Chi è e a che cosa serve l’assistente di viaggio?

L’assistente di viaggio è un referente dell’agenzia che vi accompagnerà per tutto il vostro viaggio, prestandovi assistenza per ogni esigenza, è a vostra completa disposizione per ogni dubbio o risoluzione di eventuali problematiche che possono sorgere durante la vostra vacanza.

L’assistente di viaggio sarà per voi reperibile h24, anche nelle ore notturne per eventuali emergenze.

Inoltre il vostro assistente vi darà tutte le comunicazioni necessarie per la vostra vacanza e per le escursioni, si occuperà direttamente di mantenere i contatti con eventuali guide turistiche e vettori e vi accompagnerà durante le vostre escursioni occupandosi in loco dell’organizzazione logistica in modo che le vostre giornate possano passare gradevolmente dovendovi preoccupare solo di godervi ogni istante della vostra vacanza.

Potete rivolgervi sempre al vostro assistente di viaggio per:

  • problematiche inerenti le vostre sistemazioni nelle strutture;
  • in casi di allergie ed intolleranze alimentari, sarà il vostro assistente di viaggio a comunicare direttamente con il maitre che provvederà a sua volta a comunicarlo allo chef ;
  • nel caso di malesseri o infortuni, in questi casi sarà il vostro assistente a contattare eventuali medici, ospedali e ad attivare per voi l’assicurazione;
  • Nel caso in cui abbiate la necessità di attivare un rientro anticipato;
  • per effettuare eventuali escursioni non previste dal pacchetto;
  • per eventuali biglietti mancanti, sarà il vostro assistente di viaggio a comunicare direttamente ai nostri uffici gli eventuali documenti di viaggio mancanti;
  • per ogni emergenza sorta in viaggio o durante le vostre vacanze e problematica legata ad essi.

Per ulteriori risposte alle tue domande sui nostri viaggi

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